martedì 10 novembre 2009

Fato, abilità o BUCO DI CULO????

Dopo varie discussioni dispute, sul fatto di chi sostiene che il fantacalcio è una questione di fortuna (meglio nota come C U L O ) o di abilità nella composizione della rosa e della formazione da mandare in campo la domenica.
La risposta come al solito stà sempre nel mezzo ma nemmeno più di tanto, perchè il fantacalcio è una dose di abilità (30%) e una grande fetta di CULO (70%). Qualcuno sostiene che la fortuna in realtà non esiste, non essendo provata scientificamente ma è solo un fattore di percentuali e probabilità; ma spesso e volentieri sono sempre le solite persone a raccogliere i frutti di questi fattori. Ma allora viene da chiedersi, chi spinge questi fattori verso la solita gente??? abilità?!? (mah!!!), mano divina?!?!.
Ecco un test (attendibile) dopo 13 giornate che dimostra che il cosidetto C U L O esiste, eccome!!!!
Partiamo dalla merda di Valerio, con la sua Salsiccese nuovamente comanda la graduatoria del FantaJene, lui è fuori concorso dal test, perchè fa talmente ca'aa' che non è valutabile, escludo anche il Brunello che non consegnando praticamente mai la formazione si autoesclude dalla corsa, e pensare che ha speso 20 euro per Paloschi (mah!! cervelli!!!).
Andiamo con le squadre più favorite. Ecco qui le sorprese, perchè non sempre la classifica mette in testa il più fortunato, ecco che subentra il 30% di abilità. L'Ac Ciuga gode di 5 punti in più in graduatoria grazie a una serie fortunosa di pareggi per 0a0, dunque dovrebbe essere a 9 punti, seguono la Sbellinzona con 4 punti, quindi la collochiamo a 10 punti, sempre con quattro in più il Baccellona con 17 punti ipotetici. Aiutate dalla sorte anche lo Scarsenal e l'Atletico Bri'ao con 2 punti in più, avrebbero così entrambi 19 punti.
Passiamo adesso alle più sfortunate: Senza dubbio vince la graduatoria non certo invidiabile il Re a cui mancano almeno 6 punti in graduatoria, sarebbe a quest'ora a 12, in acque molto più tranquille, segue l'Fc Bollore a cui ne mancano 3, sarebbe tra le posizioni di testa con 20 punti. In deficit di due punti anche la Dinamo Ganino e l'Fc Principe che si collocherebbero con 17 e 14 punti rispettivi. Leggermente sfavoriti con un punto in meno il Moncio e la Boca Negra loro sarebbero a 21 e 15 punti.

Nessun commento: