lunedì 12 gennaio 2009

ultimo round

Eh si, dalla prossima giornata inizierà l'ultimo round, quello decisivo per il resto del campionato, decreterà il vincitore della ragoular season (che accederà direttamente alla finale) e chi starà fuori dai playoff.
Nove sono le partite 27 i punti disponibili, dunque ancora tutti in gara per la vittoria.
Anche se approssimando i calcoli alla Salsiccese (superstar inattesa) mancano 18 punti per archiviare il campionato, quelle che lottano nei bassifondi si potranno accontentare di 9 punti che li terrebbero probabilmente lontani dalla tanto temuta ultima posizione.
Passiamo all'analisi dunque delle compagini in ordine di classifica

SALSICCESE 35pt: Incredibile sorpresa di questo campionato, non tanto per l'11 iniziale che è di assoluto valore, ma per le riserve come Floccari, Mascara o Paolucci che hanno indubbiamente sorpreso e sono state la marcia in più per il primo posto, sono loro a questo punto i favoriti assoluti.

SCARSENAL 31pt: Ha perso lo smalto di poco fa', sembra in una fase calante con tre sconfitte in 4 partite, ha dissipato tutto il vantaggio sulla seconda, certo le qualità ci sono per poter continuare a stare nei piani nobili della classifica, se anche il culo tornerà ad assisterlo possiamo star certi che non lascerà la vittoria tanto facilmente alla salsiccia

A.S. INVINCIBILE 30pt: nonostante il momento negativo attraversato poco tempo fa, l'Invincibile sembra essersi ripresa, due vittorie e un pareggio nelle ultime 3 partite, una delle compagini più forti, anche se in attacco le alternative sembrano scarseggiare con un po' di fortuna potrebbe inserirsi nella vittoria del titolo assoluto.

SPARTAK POLVERE 27pt: Le ultime posizioni ormai sono solo un brutto ricordo, e poco importa l'ultima sconfitta, quando per uno che aveva costruito la squadra per stare tra le dominatrici del torneo era vicino all'ultimo posto la posizione attuale è una gioia per gli occhi di mister Monciatti

PRO BACCELLI 25 pt: beh, poco fa stava là in testa alla classifica, una serie negativa l'ha riportata con i piedi per terra, però un po' pochino venticinque punti per una squadra che là davanti può contare sul peso offensivo di gente come Gilardino, Di Vaio, Totti e Bellucci

PRO DONNOLESE 21 pt: passettino per passettino il donnola sta viaggiando nell'oscuro per (come già detto in precedenza) assestare il colpo decisivo nei playoff, campionato senza luci e ombre per il momento, anche se dovrà stare attento perchè 5 punti di vantaggio sull'ultima in classifica non sono moltissimi.

A.C. D'ERBOLINA 20 pt: è la squadra che più mi ha deluso, perchè se nella prima parte di campionato mi aveva stupito, nonostante fossi scettico sul reale valore della rosa, dopo poco i problemi sono cominciati ad emergere, con un centrocampo non all'altezza della situazione, ormai sono 4 partite a fila che la d'erbolina è costratta a giocare in 10 deve resistere fino al mercato di riparazione, altrimenti saranno dolori.

OLIMPIC CLORO 19pt:super flop della stagione al clorofilla che con la coppia Del Piero - Trezeguet era sicura di far sfracelli, rinforzati da Hamsik e Rosina a centrocampo sembravano una corazzata, ma con la sfortuna del grave infortunio dell'attaccante francese i piani si sono complicati. Stagione pessima (per ora!) intanto deve conquistarsi i playoff.

DINAMO GANINO 17pt: nuovi orizzonti si sono aperti per l'uomo-perdo per eccellenza, dopo un momento in cui tutte le speranze di salvezza sembravano conquistate ecco due colpi di coda che lo riportano lì, in piena lotta per non retrocedere, rinato.

SBELLINZONA 16pt: onore al Bellini, che ha preso una squadra, scarsa nella rosa e in pieni crisi di classifica. Finalmente e meritatamente è arrivata la prima vittoria della sua gestione la terza del campionato (mancava dalla seconda giornata!) ed anche lui è prontamente rilanciato in classifica e pronto forte della sua posizione finanziaria a stravolgere la rosa per l'imminente mercato di riparazione.

Nessun commento: