Analizzando ruolo per ruolo ogni rosa, ho evinto i probabili favoriti alla vittoria finale, anche se le speranze ci sono per tutti!
PRIMA FASCIA: Disse; è la squadra favorita per eccellenza, secondi i parametri tecnici con cui ho valutato le diverse rose, è la formazione di Monciatti L. quella da battere, è un po' come l'Inter nella Seria A
SECONDA FASCIA: Ac Ciuga, Olimpic Cloro; è l'anno del possibile riscatto per Marinucci e Galgani, specialmente per il secondo che fù l'unico che non riuscì a raggiungere i playoff, quest'anno sono l'obbiettivo minimo, facilmente alla portata.
TERZA FASCIA: Salsiccese; i campioni in carica sono andati un po' in difficoltà nel ricostruire l'armata imbattibile dello scorso anno, nonostante tutto la rosa è una delle migliori, anche per loro i playoff dovrebbero essere sotto il naso.
QUARTA FASCIA: Dinamo Ganino, Fc Bollore; i due grandi esperti di calcio sono rimasti per dirla in gergo paliseco "intruppati al primo san martino" riuscendo a costruire comunque formazioni che possono dar fastidio alle prime, difficile per Bollore fare meglio dell anno scorso, impossibile invece per la Dinamo fare peggio.
QUINTA FASCIA: Sbellinzona; è la squadra delle contraddizioni, ci sono giocatori di livello assoluto, affiancati però da altri non in grado di sostenere un campionato, a mio parere è la mina vagante del campionato, se dovesse girare un po' di fortuna dalla sua parte potrebbe imporsi tra le migliori, altrimenti sarà dura raggiungere i playoff.
SESTA FASCIA: Baccellona, Labbronia; le ho collocate nella stessa fascia anche se il Baccellona dispone di una grande rosa, che però non mi convince a pieno, c'è da dire però che l'attacco è probabilmente il migliore del campionato, la Labbronia pure, dispone di un discreto reparto avanzato ma non è supportato adeguatamente.
SETTIMA FASCIA: Atletico Briao', Scarsenal; non c'è niente da fare entrambe non sono riuscite sulla carta a costruire le due armate dello scorso anno, specialmente lo Scarsenal, che, pur disponendo di un grande attacco, non mi pare sufficientemente coperto dietro, specialmente in porta.
OTTAVA FASCIA: Boca Negra; il primavera del campionato ha fatto un calciomercato in sordina, quasi nascosto, quasi impossibile la vittoria finale, ma chissà che non si tolga delle belle soddisfazioni.
NONA FASCIA: Real Papeo; un mercato frettoloso quello del Re, all'esordio nel fantacalcio, pecca sicuramente d'esperienza, la squadra fino all'attacco è buona, ma i punteros, oltre Cassano appaiono imbarazzanti! probabile squadra materasso.
DECIMA FASCIA: Fc Principe; colloco in ultima posizione Vittorio, un mercato al risparimo interamente incentrato sull acquisto di Milito, non è così che si vince il fantacalcio, probabilmente non arriverà ultimo, ma nemmeno primo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento